Quattro incontri aperti agli associati Onlus e ai contradaioli per conoscere gli strumenti di videomaking

a cura di Marco Zamperini e Carlo Pennatini

logo box Si informa che gli appuntamenti del laboratorio sono ANNULLATI poichè il Circolo Il Leone, presso il quale avrebbero dovuto svolgersi, resterà chiuso fino al 3 aprile p.v., come disposto dal Magistrato delle Contrade lo scorso 8 marzo. L'attività verrà pertanto riprogrammata con date da definirsi.

Gli appuntamenti condotti da Marco Zamperini e Carlo Pennatini sono finalizzati a fornire una conoscenza di base dei principali aspetti che concernono la realizzazione di un prodotto audiovisivo (cortometraggio, documentario, video) con la prospettiva di coinvolgere i contradaioli interessati nella successiva produzione di un breve video che la Kamullia Onlus intende realizzare su un personaggio della storia senese legato al territorio della Contrada.

Gli incontri riguarderanno: le tecniche di illuminazione (18 marzo); le tecniche di registrazione audio (25 marzo); le tecniche di ripresa audiovisiva (due incontri: 30 marzo e 1 aprile).
Sarà poi effettuato un ulteriore ultimo incontro con data e orario da concordare per esercitazione pratica di “adattamento soggetto e sceneggiatura” del video da realizzare.

Di seguito il programma completo con date, orari e descrizione delle attività.

Tutti gli appuntamenti della durata di 2 ore ciascuno sono ad accesso gratuito e si svolgeranno presso il salone del Circolo Il Leone.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.

Per informazioni ed iscrizioni da effettuarsi entro il 13 marzo 2020, inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nome, cognome e recapito telefonico.

SCARICA IL PROGRAMMA DEL LABORATORIO